I NOSTRI DOCENTI


La direttrice artistica e l'insegnante di DANZA CLASSICA e REPERTORIO Irena Waliczenka

 

 La direttrice artistica Irena Waliczenka è nata a Vilnius, in Lituania, in una famiglia polacco-lituana di artisti e musicisti. L'ambiente culturale è ricco di tradizioni e oltremodo stimolante. Vivendo a Danzica, a tre anni viene portata all'Opera a vedere il balletto "Il lago dei cigni" che scatena in lei la passione per la danza. Nonostante la ancor troppo giovane età, viene accettata in una scuola, dove può esaudire il suo desiderio nascente e coltivare il suo precoce talento.

 

A nove anni passa eccellentemente l'esame d'ammissione all'Accademia di Danza della città, selezionata assieme ad un'altra ventina di bambini e bambine, tra le mille aspiranti. Dopo i primi anni di lavoro preparatorio, durante le ultime classi entra a far parte della troupe del teatro e si esibisce nei più importanti balletti classici, come "Il lago dei cigni", "La bella addormentata", "La Bayadera", "Giselle", "Chopiniana", "Lo schiaccianoci" e "Coppelia" (giusto per nominare alcuni).

 

Dopo  essersi diplomata all'Accademia, viaggia in gran parte dell'Europa con la compagnia di Danzica che propone vari tipi di balletti classici, ma anche contemporanei. Grazie ad una tournée in Italia si innamora del Bel Paese e si trasferisce a Treviso. Comincia anche a trasmettere la sua passione per la danza, richiesta come l'insegnante da varie scuole nel nord-est d'Italia. Non smette però di ballare, entrando a far parte di un gruppo creatosi in una delle scuole, con proposte di coreografie moderne e pezzi presi dai più famosi balletti classici, esibendosi in vari teatri del Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia. Il desiderio con la creazione della nuova famiglia italiana, sancisce definitivamente la sua presenza in Lombardia dove negli ultimi anni si è trasferita e dove ha continuato sia ad insegnare che a esercitarsi.

 

La stabilità della sua situazione le permette oggi di gestire come direttrice artistica una scuola di danza, dove possa trasferire la sua ricca esperienza di artista e di insegnante, nel perseguire gli obiettivi e la tradizione della scuola russa e nel trasmetterli alle nuove generazioni.

L'insegnante di PROPEDEUTICA Giulia Maria Zaffini

 

 

 

Inizia a studiare all'età di undici anni danza Classico Accademica, contemporanea, Modern Jazz e Hip Hop, formandosi come danzatrice professionista presso Nuovo Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini ed entrando a far parte della compagnia. Vince concorsi di danza e partecipa a numerosi stagies tenuti da maestri internazionali come Michele Pagliani, Steve La Chance, Alex Molin, Gianni Rosaci, Corinne Lanselle e molti altri.

Nel 2017 lavora come Character Performer presso Disneyland Paris e frequenta lezioni di danza  presso lo Studio Harmonic di Parigi e il LAX Dance Studio. 

Nel 2023 si laurea presso l'ACCADEMIA  DEL TEATRO ALLA SCALA in danza classico accademica a indirizzo tecnico-didattico. 

Collabora con varie scuole dell'Alto Milanese. 

L'insegnante di Danza Moderna e Contemporanea Stefania Zabrini

 

Inizia lo studio della danza da bambina in varie scuole  del territorio fino ad arrivare alla Maestra Irina Pana, con la quale ha potuto affinare la tecnica con un lavoro approfondito e mirato e consolidare lo studio della Danza Classica. 

Negli anni studia con molti insegnanti mettendosi alla prova con lo studio di diversi stili e discipline. Ha partecipato nel corso degli anni a moltissimi stage e eventi di approfondimento con maestri di chiara fama che hanno contribuito ad ampliarne le competenze.

Nel 2008 si qualifica come Insegnante di  Danza presso Alidanza Ente Libertas di Pavia e nel corso degli anni approfondisce le competenze con numerosi master e diplomi di specializzazione.

Nel 2012 consegue diploma di Danza Moderna per bambini e Master di Sbarra a Terra con la maestra Alex D'Orsay.

Nel 2019 attraverso il MasterFlexibility approfondisce le competenze per lo sviluppo della mobilità articolare, flessibilità e stratching con il Maestro Andrea Neyroz.  Nel 2020 inizia il percorso di Fisiodanza con il Maestro Marco Batti dell'Accademia di Siena, attraverso i Master di Sbarra a Terra e utilizzo piccoli attrezzi per il miglioramento della tecnica.   

Ndl 2022 aggiornamento di Predanza e propedeutica con approfondimento di Psicologia per il lavoro con gli allievi più piccoli. 

Dal 2010 ( per circa 10 anni) insegna presso la scuola della Maestra Irina Pana, ad allievi di tutte le età dalla propedeutica ai ragazzi adulti. 

Intraprende un percorso con alcuni allievi finalizzando la loro preparazione in un contesto professionale, preparandoli privatamente per audizioni per l'ingresso in Accademie e concorsi per l'ottenimento di Borse di Studio ottenendo risultati soddisfacenti.

E' l'insegnante di Danza Modern Contemporaneoa e coordinatrice presso Movimente Lab. 


Preparatore fisico e allenatore di difesa personale Massimo Morganti

Inizia i suoi primi passi nello scherma dove vince vari tornei anche a livello nazionale. Con il tempo la sua passione si sposta verso le Arti Marziali dove si allena con gli istruttori di fama internazionale come il campione europeo di Kick Boxing Mauro Steel. Col tempo diventa allenatore di preparazione fisica e kick boxing presso il Palazzetto YAMAMAY.

Allenatrice di YOGA Sara Fregno

L'istruttrice Sara Fregno nata a Milano si appassiona al pilates e allo yoga all'età di 20 anni. Pratica con molti insegnanti prestigiosi e decide di diventare istruttrice dopo aver conosciuto il metodo francese della scuola di Patrick Tomatis e Claudio Conte. Studia per quattro anni dando una tesi sui benefici dello yoga non solo sugli adulti ma anche sui bambini soprattutto iperattivi con disturbi attentivi, adhd, Dsa e con sindrome di Tourette. Si diploma alla scuola di yoga Rhamni di Gallarate con l'insegnante Laura Dajelli secondo i criteri della Yani ( associazione insegnanti yoga) frequenta vari seminari di approfondimento anche con l'insegnante Francesca Molinari. Approfondisce il metodo yoga per bambini e adolescenti studiando e facendo seminari con l'insegnante Clemi Tedeschi. Diventa istruttrice di 2 livello, ma non si ferma e continua a studiare per diventare anche  istruttrice di minduflness nonché pilates matwork.

"Il successo o insuccesso nello studio della danza dipende molto da come si iniziano gli studi, per questo  occorre dare molta importanza alla scelta del maestro"      -      CARLO BLASIS


CORSI SEMIPROFESSIONALI DAI 8 ANNI


                                                                                                                                     ***CONDIVIDI SU***


***SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA  FACEBOOK***